5 Marzo: Liberiamoci dal Gioco d’azzardo – Caserta

                                                  logotype

Il dilagante e irrazionale affidarsi alla ‘dea fortuna’, sta creando nuove vittime, povertà e dipendenze. Si rovinano famiglie, si riempiono i centri di cura delle ASL, si arricchiscono le multinazionali del gioco d’azzardo e si crea un terreno fertile per l’azione della criminalità organizzata.  Non stiamo più a questo gioco!

Promuoviamo e vi invitiamo a partecipare all’incontro che si terrà a 

Caserta, mercoledì 5 marzo  2014 – ore 17.30 presso La Feltrinelli in Corso Trieste 154

Liberiamoci dal gioco d’azzardo!

Per avere un buon gioco si mobilita la società civile.

Coordina: Raffaele Picardi, Italia Per il Mondo

Presenta: Pasquale Iorio, GIT Banca Etica, Circolo Vita

Interventi: Francesco Apperti – Rossella Calabritto – Ada Moscarella  (VicePresidente Associazione LeGaMi, Tesoriere Associazione Psicologi Campani) – Ovidio Marzaioli (Unione Consumatori) – Raffaele Piccirillo (Magistrato).

Progetto Vita con le scuole: ITIS Giordani – ISISS Mattei – Liceo Classico Giannone – Liceo Manzoni.

Testimonianze: Daniele Manzo (Bar Crazy Horse di Pinetamare – C. Sarnelli (Bar coffea) – Irma Halili(Cidis Onlus) – Luisa Perinella (FTS Anolf Cisl) – Raffaele Persico (SILP CGIL) – Auser Caserta.

Presentazione del libro di Antonio M. Moccia “Uno stato complice del gioco d’azzardo e dei casalesi” – ScreenPress Edizioni.

Invitati: Questura di Caserta – Sindaci Comuni di Caiazzo, Camigliano, Caserta, Castel Volturno, Francolise, Macerata C.  e Roccamonfina. Lettura Manifesto dei sindaci contro il gioco d’azzardo.

In collaborazione con: Forum Terzo Settore – Movimento Consumatori – Presidio Libera -Villaggi Globali – Associazione Psicologi – Associazione Legami – Centro Yalla – Patatrac.

Annunci

Informazioni su Ada Moscarella

Curiosa, multitasking, sarcastica, innamorata delle storie, perennemente insonne. Ho 36 anni e vivo a Firenze. Capatosta, come diceva mia madre, non credo nei destini segnati, non mi fido di chi dice "abbiamo sempre fatto così". Sono psicologa, psicoterapeuta, Consigliera di Indirizzo Generale all'ENPAP. Lettrice insaziabile, scrittrice compulsiva, amo coniugare approfondimento, ironia e divulgazione: credo che le cose si debbano dire, e nel modo più semplice, niente di più, senza banalizzare. Oltre questo blog, mi occupo di politica professionale con la più grande associazione di psicologi in Italia, AltraPsicologia, di cui sono membro del Direttivo e Segretaria. Sono l'amministratrice di Diventare Psicologo, la più grande community di psicologi su Facebook.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...