Chiara Caterino – Tesoriere

1385178_10201533150643027_2005026318_nMi sono laureata nel 2010 presso la Seconda Università degli Studi di Napoli in Psicologia Clinica e dello sviluppo con una tesi dal titolo “Lo Psicologo nel Terzo Settore”  con voti 106/110, ma la mia prima esperienza nel campo della psicologia risale già al 2004, quando ho svolto attività di tirocinio pre-lauream presso il Ser.T. di Aversa.

Dopo aver svolto il tirocinio post-lauream presso il “Il Ponte” Centro di Accoglienza per gli internati dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario e per i loro familiari  di Aversa, ho sostenuto l’esame di Stato e conseguito l’Abilitazione all’esercizio della professione di psicologo nel 2011. La mia matricola di iscrizione all’Albo degli Psicologi è 4794.

Dal 2011 sono iscritta alla scuola di specializzazione quadriennale in Psicoterapia della famiglia presso “Ecopsys” – Collegio europeo di Scienze Psicosociali.

Subito dopo l’abilitazione, dal 2012 al 2013 ho svolto un anno di volontariato presso il Consultorio Familiare – UOMI di Sant’Arpino – del distretto sanitario 18 dell’ASL di Caserta.

Attualmente svolgo attività di tirocinio presso un Centro di riabilitazione neuromotoria e dall’Ottobre 2007 sono responsabile  dello Sportello di Casal di Principe del Centro di Servizi al Volontariato della Provincia di Caserta. Nello specifico svolge attività di supporto e assistenza alle associazioni di volontariato del territorio di riferimento con consulenze sulla progettazione sociale, con azioni di tutoraggio formativo ed accompagnamento alla promozione e gestione delle azioni intraprese dalle Associazioni.

Da anni sono impegnata in attività di volontariato: 

– dal 2002 presso l’Associazione di volontariato medico-sociale “Jerry Essan Masslo” di Casal di Principe (CE) che si occupa della tutela della salute e dei diritti delle popolazioni straniere presenti sul territorio.

– dal 2006 presso l’associazione di volontariato Sinistra 2000 di Casal di Principe che si occupa della promozione della cittadinanza attiva tra i giovani.

– dal 2002 al 2007 presso l’associazione di promozione sociale Fango che si occupava di promozione della multiculturalità e della cittadinanza attiva rivolgendosi in particolar modo ai giovani.

Attualmente lavoro anche privatamente come Psicologa  a San Cipriano d’Aversa in via Galilei, n. 2

Per info e appuntamenti: tel 3205336559

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...